Mission

Portare le persone a raggiungere il benessere personale rendendole consapevoli dei propri bisogni e desideri.

Vision

Contribuire a creare una società pacifica dove le differenze e i punti di vista di ognuno diventano motivo di arricchimento, dove non esiste più chi ha torto o ragione ma semplicemente chi la pensa in modo diverso nel rispetto dei bisogni e interessi di ognuno.

Graziella Moschino

Imprenditrice da più di trent’anni, brand manager, lavoro per dare valore e visibilità alle imprese e ai loro prodotti attraverso strategie di marketing e comunicazione.

La mia esperienza mi ha portato a lavorare sul valore della Persona, unica e irripetibile, come strategia di differenziazione per raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.

Le azioni di marketing e comunicazione partono proprio dall’unicità della Persona dove l’identità è espressione dei propri valori e del proprio modo di essere da declinare nell’immagine che verrà veicolata sui media più adatti.

La vera differenziazione parte da noi, dal nostro modo di gestire il lavoro dove la relazione che andiamo a costruire con il cliente tiene conto delle emozioni e dei valori del cliente stesso.

Parliamo al cuore del cliente, o meglio al cuore di una Persona cliente altrettanto unica e irripetibile desiderosa di essere riconosciuta tale, alla ricerca di valore per soddisfare i propri bisogni di qualsiasi natura.

E la ricerca di valore che sta dietro ogni bisogno è determinata sempre da valori, interessi e desideri della Persona cliente. Per questo motivo è fondamentale saper costruire e coltivare relazioni, a partire dalla relazione che abbiamo con noi stessi per essere poi pronti ad entrare in relazione con le altre Persone.  Le azioni di marketing e comunicazione fanno leva proprio sul valore della relazione.

Significa dare un senso ad ogni azione. In questo modo aiuto le Persone a soddisfare il bisogno che è di ogni uomo e di ogni donna legato alla ricerca di senso per dare scopo e significato alla propria esistenza e alla propria attività.

Queste le attività che propongo:

• percorsi di formazione per lo sviluppo personale e imprenditoriale: consapevolezza del proprio sé e del proprio modo di essere per acquisire le capacità necessarie a produrre il cambiamento per raggiungere gli obiettivi prefissati

• definizione della identità e dell’immagine a partire dall’unicità della Persona con i propri valori e il proprio modo di essere per pianificare la strategia di comunicazione e marketing più adatta

counseling personale e aziendale: efficace relazione d’aiuto per la promozione del benessere della persona, valorizza le capacità individuali e indirizza le energie e le motivazioni dei singoli verso sviluppi coerenti con le esigenze dell’azienda e del mercato

• gestione dei conflitti e mediazione: lavoro sulle dinamiche relazionali per far emergere bisogni e interessi di ognuno volti al miglioramento e all’efficacia della comunicazione e delle performance

• sviluppo e creazione di Community per supportare imprenditori e professionisti nella crescita personale e delle proprie attività con l’obiettivo di favorire relazioni efficaci per tutti.

Utilizzo strumenti e tecniche volti a migliorare le relazioni nella piena consapevolezza che oggi più che mai il Valore della Relazione rappresenta il vantaggio competitivo di ognuno di noi determinato da uno studio mirato e approfondito delle relazioni nella vita personale e nel lavoro.

Il mio ultimo libro “Relazioni efficaci. Per imprenditori e professionisti di successo”, presentato a Roma il 30 giugno durante la IV Assemblea Generale di Confindustria, è il risultato di una vita personale e professionale che ha sempre visto al centro la persona e i suoi valori.

Il mio primo libro “La gestione della conflittualità per un’organizzazione aziendale efficace” è il risultato di una ricerca e dell’esperienza sul campo per spiegare quali sono le dinamiche relazionali che portano a conflitti all’interno delle organizzazioni e come la “buona” gestione delle stesse relazioni possa portare ad una maggior efficienza organizzativa.

Sono anche co-autrice, insieme ad Andrea Colombo, del libro “Il Valore della Relazione”, che si rivolge all’imprenditore di ogni tipo e di ogni età. L’obiettivo è di condurlo a imparare a conoscersi e a riscoprirsi come persona al di là della sua professione per imparare a costruire relazioni genuine, durature, vere.

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