Mission

Portare le persone a raggiungere il benessere personale rendendole consapevoli dei propri bisogni e desideri.

Vision

Contribuire a creare una società pacifica dove le differenze e i punti di vista di ognuno diventano motivo di arricchimento, dove non esiste più chi ha torto o ragione ma semplicemente chi la pensa in modo diverso nel rispetto dei bisogni e interessi di ognuno.

Imprenditrice da sempre, mi occupo di marketing e comunicazione. In questi anni ho vissuto in prima persona i cambiamenti del fare impresa legati ai mutamenti sociali, commerciali, del mercato in generale. La mia esperienza mi ha portata ad affermare come oggi le relazioni efficaci siano la strategia necessaria per incrementare le nostre attività e il nostro benessere personale.

Per questo motivo, sviluppo con il brand Asentiv, Community di imprenditori con lo scopo di aiutare i partecipanti a sviluppare il proprio progetto imprenditoriale grazie alla condivisione, al supporto e all’aiuto di tutti coloro che ne fanno parte. Con i percorsi di formazione previsti per chi sceglie di far parte della Community, in particolare con il percorso CNP (Certified Networker Program®) aiuto imprenditori e professionisti a far emergere il proprio sé per creare relazioni efficaci nella vita personale e nel lavoro dove ogni azione è espressione del proprio modo di essere definito dalla propria identità e dai propri valori.
La relazione efficace si costruisce anche con il cliente fidelizzato e potenziale attraverso un’attenta strategia di comunicazione e marketing. Con la mia società Secchi&Moschino srl, di cui sono socia fondatrice e amministratrice, studiamo la strategia più adatta per ogni persona imprenditore che condivide con noi il marketing etico. La comunicazione è pensata a partire dall’imprenditore stesso che entra in comunicazione/relazione con una persona cliente ben identificata per condividere contenuti autentici sui propri prodotti e servizi attraverso l’utilizzo dei canali media più efficaci online e offline.
L’incontro con il Referral Marketing e il riconoscimento della sua potenzialità per i professionisti e le imprese mi ha portato a diventare Assistant Director BNI per la filosofia “Givers Gain” nella quale mi identifico. Seguo i Capitolo BNI Como Uno, Cantù Galliano, Gaudenzia, Insubria e Mariano Comense nella provincia di Como

Alla mia specializzazione universitaria in Pubblicità e Comunicazione d’Impresa ho aggiunto competenze legate alla gestione dei conflitti, mediazione e counseling per saper meglio accogliere le persone con le quali entro in relazione ed insieme aiutarle a renderle consapevoli di chi sono, cosa vogliono fare e perché per vivere meglio il domani nella vita e nel lavoro: “Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere” (James Joyce).

Il mio primo libro “La gestione della conflittualità per un’organizzazione aziendale efficace” è il risultato di una ricerca e dell’esperienza sul campo per spiegare quali sono le dinamiche relazionali che portano a conflitti all’interno delle organizzazioni e come la “buona” gestione delle stesse relazioni possa portare ad una maggior efficienza organizzativa.

Sono anche co-autrice, insieme ad Andrea Colombo, del libro “Il Valore della Relazione”, che si rivolge all’imprenditore di ogni tipo e di ogni età. L’obiettivo è di condurlo a imparare a conoscersi e a riscoprirsi come persona al di là della sua professione per imparare a costruire relazioni genuine, durature, vere.

PER SAPERNE DI PIU’

Competenze Formazione

Graziella Moschino

335 8031640

graziella.moschino@secchiemoschino.it info@mediazionecounseling.it

Via Tommaso Grossi, 20 - Mariano Comense (CO)

graziella.moschino