Counseling
Il Counseling è uno strumento di aiuto alla persona volto all’accompagnamento dell’individuo in un momento di crisi della propria vita per portare al suo benessere personale rispetto a difficoltà nel risolvere problematiche personali, familiari, nelle relazioni di lavoro e nei diversi ambiti della propria quotidianità.
Lo scopo è il miglioramento della qualità della vita della persona attraverso il sostegno e la valorizzazione di risorse, punti di forza e capacità personali.
Il percorso di Counseling porta ad una maggiore consapevolezza ed autodeterminazione del singolo nelle scelte della vita e nelle situazioni critiche di cambiamento e transizione.
Nella mia attività di Counselor offro uno spazio di ascolto e di riflessione in un ambiente libero, sereno e accogliente.
Ascolto, accetto senza giudicare, ti faccio sentire capito.
Molti dei miei clienti scelgono il Counseling aziendale per trovare un’efficace relazione d’aiuto che mira alla promozione del benessere della persona, valorizzando le capacità individuali e indirizzando le energie e le motivazioni dei singoli verso sviluppi coerenti con le esigenze dell’azienda e del mercato.
Il Counseling aziendale si rivolge a manager, responsabili del personale e della gestione delle risorse umane, gruppi di lavoro o singoli lavoratori.
Come Counselor mi rivolgo, inoltre, anche al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni.
Per saperne di più contattami o prenota subito un appuntamento.
Counseling Aziendale
Hai momenti di difficoltà personale?
Disagi e insoddisfazioni influiscono sulle tue prestazioni lavorative, rallentando così il tuo processo di crescita formativa e produttiva?
Molti dei miei clienti scelgono il counseling aziendale per trovare un’efficace relazione d’aiuto che mira alla promozione del benessere della persona, valorizzando le capacità individuali e indirizzando le energie e le motivazioni dei singoli verso sviluppi coerenti con le esigenze dell’azienda e del mercato.
Il counseling è un percorso di crescita, di responsabilizzazione, di maturazione durante il quale siamo seguiti da un professionista, il counselor.
Quali sono, quindi, gli obiettivi del counseling aziendale?
- Aumentare il benessere nei contesti lavorativi
- Agevolare la comunicazione all’interno dell’azienda
- Far crescere la motivazione al lavoro
- Migliorare la qualità del lavoro in termini di efficacia e di efficienza
- Offrire sostegno in situazioni conflittuali e di disagio
- Ridurre l’assenteismo
- Aumentare la produttività
Sei un manager, un responsabile del personale e della gestione delle risorse umane, un gruppo di lavoro o un singolo lavoratore e ti trovi ad affrontare momenti di cambiamento, di riorganizzazione, di difficoltà nella gestione dei processi lavorativi, comunicativi o relazionali?
Prenota subito un appuntamento, troveremo insieme la soluzione che fa per te!
Visualizza il mio profilo su
AssoCounseling