Chi non si Forma, si Ferma!

“REFERRAL FOR LIFE” TI CAMBIA LA VITA, COMPLETAMENTE. BY GRAZIELLA MOSCHINO

La casa e il lavoro. Viviamo nell’era delle fusioni là dove il vivere bene la propria vita, con la possibilità di esprimere se stessi sia a casa che al lavoro nello stesso modo, risulta possibile solo con un perfetto allineamento della persona, equilibrata nell’essere se stessa e nel fare quello che più gli piace, che l’appassiona.

Comprendere che la felicità di ciascun uomo e di ogni comunità trova origine da un Credo profondo e da un Perché forte uniti verso un obiettivo chiaro, perseguibile con la migliore delle strategie e con un’azione focalizzata sempre al risultato, sostenuta con tenacia e resilienza.

I 5 passi per passare dalla teoria alla pratica:

Consapevolezza: il perché io faccio quello che faccio, qual è lo scopo della mia vita, i valori che mi fanno star bene nel mio modo di essere a casa e al lavoro, la mia identità in relazione alla Vision che voglio realizzare.

Conoscenza: la strada da percorrere, da viandante a pellegrino. Il viandante cammina senza conoscere la meta, il pellegrino ha un punto ben preciso da raggiungere.

Preparazione: Chi non si Forma si Ferma! L’attività che ci consente di attrezzarci di tutto ciò che ci serve per raggiungere i nostri obiettivi. Quello che ci ha portato fino a qui, non sarà quello che ci porterà oltre.

Decisione che porta all’azione: Io posso, io faccio, nella perseveranza di alzarsi sempre e non mollare mai. Cosa voglio? Quanto mi costa? Sono disposto a pagarne il prezzo?

Gratificazione: raggiunto l’obiettivo è importante premiarsi per amarsi, che diventa gratitudine nel momento in cui condivido il mio successo (inteso come progressiva realizzazione di un ideale di Valore) con gli altri.

Il Plus, inteso come Autorealizzazione, lo raggiungo nel momento in cui faccio quello che dico e dico quello che faccio, là dove le parole diventano vive in quanto massima espressione dell’essere vero.

Ci sono persone che vagano, altre che seguono, altre ancora che decidono di agire e poi infine ci sono quelli che guidano, cioè i Leader. Più la persona è centrata, più riesce a guidare con l’ispirazione.

L’area d’intervento che nasce dalla sovrapposizione del nostro contributo (prima sfera) unito a quello delle persone che abbiamo vicino e con cui collaboriamo (seconda sfera), determina sulla comunità in cui viviamo (terza sfera), il nostro impatto economico e sociale.

Il mio obiettivo: portare consapevolezza e conoscenza ai professionisti e imprenditori affinché, attraverso i miei corsi, possano acquisire competenze in grado di dare un vantaggio competitivo che potranno acquisire partecipando a dei workshop o coaching.

Workshop

Siamo tutti sicuramente dei bravi networker. È anche vero, però, che spesso mettiamo nelle nostre reti più di quanto riceviamo in cambio. Per focalizzare e organizzare il networking, gli imprenditori hanno bisogno di una guida, una specie di “mappa” per scovare i tesori nascosti.

Molti imprenditori sono alla disperata ricerca di una formula per trovare nuovi clienti in modo mirato, pianificato e strategico. Non clienti qualsiasi, ma coloro che rispondono esattamente al proprio target. Clienti più rispondenti significa riduzione dei costi interni, maggiori entrate e, quindi, un risultato d’impresa sostanzialmente migliore. Più l’impresa va bene, più gli imprenditori sono sereni e si possono godere la vita.

Sono un’esperta di Referral Marketing Strategico e Strutturato in grado di aiutarvi a scoprire l’enorme potenziale che si trova (ancora) nascosto nella vostra rete di contatti.

È l’occasione per fare insieme un passo importantissimo per:

  • osservare da una certa distanza la vostra attività e rendersi conto degli aspetti che potrebbero essere migliorati
  • creare un sistema per l’acquisizione di nuovi clienti
  • imparare come aiutare la vostra attività a prosperare

Ogni programma formativo è strutturato per dare il giusto intervallo tra le singole parti dei programmi, permettendo di iniziare subito ad applicare quanto appreso. E’ favorita l’interazione con gli altri partecipanti fino a veder nascere le prime bozze di partnership referenziali.

È un fatto dimostrato che gli imprenditori che creano delle reti di contatti efficaci ed efficienti, in collaborazione con le persone giuste, portano più rapidamente la propria attività a un livello più alto. Con il Certified Networker Program® le vostre qualità personali e quelle della vostra attività sono riformulate in maniera tale da motivare i potenziali clienti a scegliere proprio voi come loro fornitore di fiducia. Il vostro messaggio diventa così chiaro da attivare la vostra rete di contatti e attirare a voi proprio i clienti che rispondono perfettamente al vostro spettro di servizi.

Vuoi saperne di più?

Per la crescita professionale ed economica è assolutamente importante sviluppare e gestire un forte network, in grado di aiutare e creare attenzione sui servizi e prodotti offerti, attraverso un collaudato ed efficace sistema referenziale. I fondamentali: come apprendere le basi del Marketing referenziale ed arrivare a referenze pianificabili e prevedibili; come evidenziare il potenziale inaspettato e ancora non utilizzato; come effettuare l’autovalutazione aggiornata delle proprie attività di marketing referenziale.

In questo corso ti faremo una serie di domande sul tuo modo di fare business. L’obiettivo è definire con precisione il tuo target market in modo che tu possa identificare i partner referenziali migliori. Identificare il proprio target market è un utile strumento per aiutarti a focalizzare e raggiungere i tuoi obiettivi. Alla fine del corso avrai le informazioni fondamentali da dare alle tue fonti referenziali.

Room Full of Referrals® è il corso che vi farà scoprire come la conoscenza degli stili comportamentali vi consentirà di utilizzare il networking per ottenere risultati tangibili. Questo seminario vi insegnerà a riconoscere velocemente lo stile comportamentale di ognuno. Forti di questa conoscenza, sarete in grado di adattare il vostro stile di comunicazione per instaurare velocemente rapporti di fiducia… quasi con chiunque! Questi concetti vi aiuteranno a diventare un master networker.

Per sviluppare e allargare costantemente la propria community, M.O.RE. organizza mensilmente gli “Eventi Community” così da permettere agli imprenditori di uscire dalla propria solitudine e di ritrovarsi al centro di una rete di relazioni in cui tutti parlano lo stesso linguaggio delle referenze. Ogni evento sarà dedicato a un tema specifico intorno al quale nascerà e si svilupperà un dibattito guidato in cui i veri protagonisti saranno le idee e le esperienze dei partecipanti.

Scopri la community

 

Counseling

Hai momenti di difficoltà personale?
Disagi e insoddisfazioni influiscono sulle tue prestazioni lavorative, rallentando così il tuo processo di crescita formativa e produttiva?

Molti dei miei clienti scelgono il counseling aziendale per trovare un’efficace relazione d’aiuto che mira alla promozione del benessere della persona, valorizzando le capacità individuali e indirizzando le energie e le motivazioni dei singoli verso sviluppi coerenti con le esigenze dell’azienda e del mercato.

Il counseling è un percorso di crescita, di responsabilizzazione, di maturazione durante il quale siamo seguiti da un professionista, il counselor.

Quali sono, quindi, gli obiettivi del counseling aziendale?

  • Aumentare il benessere nei contesti lavorativi
  • Agevolare la comunicazione all’interno dell’azienda
  • Far crescere la motivazione al lavoro
  • Migliorare la qualità del lavoro in termini di efficacia e di efficienza
  • Offrire sostegno in situazioni conflittuali e di disagio
  • Ridurre l’assenteismo
  • Aumentare la produttività

Sei un manager, un responsabile del personale e della gestione delle risorse umane, un gruppo di lavoro o un singolo lavoratore e ti trovi ad affrontare momenti di cambiamento, di riorganizzazione, di difficoltà nella gestione dei processi lavorativi, comunicativi o relazionali?

Prenota subito un appuntamento, troveremo insieme la soluzione che fa per te!

Vuoi saperne di più?

335 8031640

graziella.moschino@secchiemoschino.it info@mediazionecounseling.it

Via Tommaso Grossi, 20 - Mariano Comense (CO)

graziella.moschino